Re: Ancora su accesso porte pubbliche. Sbaglio?

Posted by crizan on 2013/11/20 23:51:14
Quote:

kk7712 wrote:

non possiamo dare le porte definitive, perchè ogni router o pc può usare porte di numero diverso.
se leggi alcuni post per le porte, ci sono casi che la porta da aprire deve essere un numero alto es. 34000 o 12000, etc.. domanda perchè con la 8080 o 8090 non funziona ? ( il problema è il router o il pc che non permette di aprire le porte, anche se tu es. setti il router alla porta 8090 risulta aperta virtualmente, ma fisicamente non lo è.
le porte sono 4, poi ogni utente decide quello che vuole fare.
fatti un ping dall'esterno, vedi se pinga il tuo indirizzo IP pubblico, devi provare le porte che tu puoi aprire.
fammi sapere


Ciao.
Ci intendiamo perfettamente. Quando discutiamo di IP, routing, porte, firewall, etc. sono tranquillo.
Non ho nessun problema a provare altre porte. Il mio router è un Netgear DGN2200 e non mi risulta che abbia questo tipo di limitazioni. Per la guida non intendevo ricavarne una che indicasse anche dei numeri di porta imposti. Potrebbe fornirne alcuni di esempio, come hai fatto tu, specificando che ognuno può utilizzare quelli che preferisce, a patto che il router utilizzato non abbia limitazioni su tali numeri e che non siano già utilizzati per altri servizi. Ma non è la guida il mio obbiettivo.

La mia LAN è raggiungibile dall'esterno senza problemi, ping compresi. A titolo di esempio posso dirti che utilizzo tranquillamente anche delle IPCam. Naturalmente su altre porte!
Torno a chiederti in modo più esplicito: perché scrivi che la mia configurazione è errata? Secondo le mie conoscenze, è corretta.
Detto questo, non sono d'accordo sul tuo consiglio di aprire all'accesso dall'esterno le porte locali, vuoi operando nel router, vuoi assegnando loro lo stesso numero di porta in Enigma TV. Se gli autori ne hanno previste di locali e di pubbliche, mi aspetto una qualche prudente differenza nella loro gestione... (!)

Per quanto scritto sopra, non includerei subito il router tra i colpevoli più probabili. Supponiamo invece che la "barriera" sia costituita da Windows 7 o da Kaspersky Pure: perché non avere problemi anche con la connessione sulle porte locali di Enigma TV? Dopo tutto mi connetto comunque al PC e da un diverso dispositivo/IP.
Risulta che il SO e/o l'antivirus possano comportarsi diversamente? A questo proposito un'altra informazione importante, che avevo omesso, è che ho provato anche a connettermi alle porte pubbliche restando all'interno della LAN. Niente da fare! Dalle porte locali si comunica, dalle porte pubbliche no!
Ho la sensazione che sia in Enigma TV che risiede l'enigma... ;)
Passo la palla.
Grazie e alla prossima.

This Post was from: http://www.enigma-tv.com/modules/newbb/viewtopic.php?post_id=3817