You're here » Home Page » Forum » Forum - All Posts

Connexion

Username:

Password:

Remember me



Lost Password?

Register now!

Social Networks


New Users

PhyniX 2024/4/22
JeniferBow 2024/4/22
LukasBtc03 2024/4/22
KennithDos 2024/4/22
WilliamsJe 2024/4/22
HarrietBer 2024/4/22
RoseanneEv 2024/4/22
tymek 2024/4/21
LillyHyatt 2024/4/21
sirpuzi 2024/4/21

Forum Index


Board index » All Posts (crizan)


(1) 2 »


Re: Kodi add-on script error.
#1
Débutant


I'll be.
Many thanks and
Best regards to you.

Posted on: 2015/4/19 0:09


Kodi add-on script error.
#2
Débutant


Hello!
Enigma-TV 2.0.0.4 is correctly working locally on my PC and (server mode) on my Android phone using chrome to access to Enigma TV web port.
I have recently installed, on the same PC, Kodi 14.2 "Helix" and the add-on "Enigma-TV 1.0.0".
When I select "VIDEOS Add-ons" -> "Enigma-TV", then the bouquet I made available from server, I receive always this error message in Kodi: "Script failed! : Enigma-TV". So, I can't use Kodi to enjoy Enigma TV.
What could I do?
Thanks in advance.

Posted on: 2015/4/18 20:23


Auguri!
#3
Débutant


Auguro a tutti di iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi. Buon 2014!
Crizan

Posted on: 2013/12/30 8:56


Re: Ancora su accesso porte pubbliche. Sbaglio?
#4
Débutant


Hi Sébastien.
I'll write to you.
Many thanks.

crizan

Posted on: 2013/11/26 9:14


Re: Ancora su accesso porte pubbliche. Sbaglio?
#5
Débutant


Gentile kk7712, grazie per la tua pazienza.
Qui siamo in tanti ad avvicinarci per la prima volta a questo software, facendo domande di vario genere, e capisco che dare retta a tutti toglie tempo ad altre cose...

Nessun risentimento. E' difficile che ognuno di noi non abbia qualcosa da imparare dagli altri. Se io fossi convinto di essere depositario della verità assoluta darei lezioni, piuttosto che confrontarmi e fare domande. Più modestamente, cerco di capire come funziona un sistema anche tramite esperimenti invece di limitarmi ad arrivare a delle soluzioni empiriche fini a se stesse e al "mo' va!". Quando riesco in questo scopo ho la possibilità di ricavare delle regole valide per tutti, sempre applicabili e, auspico, fornire a chi lo desidera degli strumenti per cavarsela da solo. Se rileggi i miei post puoi notare che quando non sono sicuro di quello che affermo, lo scrivo.

La mia affermazione che citi, con una punta di sarcasmo , iniziava con una domanda. Non asseriva solo "Ho ragione io".

Quote:

crizan ha scitto:

Torno a chiederti in modo più esplicito: perché scrivi che la mia configurazione è errata? Secondo le mie conoscenze, è corretta.


Visto che questo è comunque un forum tecnico mi aspetto, e spero, una spiegazione tecnica quando possibile. Non un semplice "fai così".

Tralasciando una discussione maggiormente low-level sul funzionamento di firewall, porte e routing perché sarebbe off-topic e magari tediante - fermo restando che possiamo continuarla in privato o nella sezione Miscellanea - vorrei chiarire perché ho messo in discussione la tua posizione.

Come ho già scritto, se in un programma per streaming privo di documentazione vedo la disponibilità di 2 coppie di porte per interfacciamento di rete, dedicate al medesimo servizio e definite l'una locale e l'altra pubblica, devo presupporre una diversa gestione dei due accessi.
In questo caso una possibile logica, faccio un'ipotesi, è che le porte locali forniscano un flusso in chiaro e le porte pubbliche un flusso criptato. Questa differenziazione avrebbe senso, perché gli algoritmi di crittazione/decrittazione appesantiscono il sistema e sarebbe inutile, nella stragrande maggioranza dei casi, farne uso all'interno di una rete locale.
E così sarebbe un errore aprire all'accesso da Internet le porte locali, che forniscono un flusso sprovvisto di quella maggiore difesa che è il criptaggio. Ma in questo sw le porte pubbliche sembrano, più che altro, predisposte per un uso futuro.

Non colgo nessun senso pratico, oppure ti chiedo di spiegarmelo, nel fornire in via definitiva due accessi distinti per poi reindirizzare comunque uno dei due sempre sull'altro.

Quote:

kk7712 ha scitto:

Il programma Enigma-Tv, per funzionare perfettamente, vuole che si aprono le quattro porte che inserisci su Enigma-TV, esterna-interna (pubblica-locale).
Domanda:
se apri solo la porta pubblica, mi dici dove la reindirriza su la porta locale ??


Supponendo che le cose stessero così e che il flusso di dati passasse attraverso questo reindirizzamento, per un vezzo imperscrutabile dell'autore, non sarebbe necessario aprire l'accesso dall'esterno anche per le porte locali. Mi spiego meglio.

Una volta consentito il passaggio dall'esterno verso le porte pubbliche, il sistema remoto è già in grado di scambiare dati con il nostro e continuerà a fare riferimento a tali porte. L'eventuale "ponte" tra porte pubbliche e locali (il reindirizzamento a cui fai riferimento) sarebbe controllato dal sw e avverrebbe all'interno del firewall. Inutile quindi aprire verso l'esterno delle porte che scambierebbero dati solo all'interno della LAN, anzi, all'interno dello stesso PC!

Schematizzando:

Sistema remoto <-Firewall-> porte pubbliche <--> porte locali


Rebus sic stantibus, per ora non trovo nessun elemento che dimostri l'utilità delle porte pubbliche né, tantomeno, la necessità di aprire quattro porte nel firewall.

Nella configurazione che ho pubblicato nell'ultimo post, ad esempio, ho modificato con indirizzi a caso le porte pubbliche nella configurazione di Enigma TV sul PC. Da remoto accedo alle porte locali e, ovviamente, ho lasciato quelle porte abilitate nel
firewall: il sistema continua a funzionare alla grande!
Se invece assegno numeri diversi alle porte pubbliche (rispetto alle locali) e provo ad accedere tramite quelle dall'esterno, con o senza firewall, o dall'interno, non c'è verso di comunicare.
Se ci fosse almeno il "ponte" di reindirizzamento a cui fai riferimento, perché non riesce l'accesso tramite porte pubbliche nemmeno dall'interno della propria rete, quindi senza frapposizione di firewall?

In conclusione, per usare il sistema è sufficiente e necessario fare uso delle sole porte locali, badando a configurare Enigma TV con i criteri già esposti e ad abilitarle sul Firewall se si intende accedere al sistema anche da Internet.

Quanto sopra perché non potevo limitarmi al "secondo me". Se sai qualcosa che io non so, resto inguaribilmente curioso.
Ciao.

crizan

Posted on: 2013/11/24 12:59


Aggiornamento
#6
Débutant


Ciao kk7712.
Non ho più letto tuoi pareri. Come mai?

Il sistema ora funziona, pur con qualche pecca dovuta, a mio parere, alla sua struttura, alla sua gioventù ed alla necessità di... un PC più performante per me!
Tenuto conto del lavoro che ha richiesto la sua realizzazione ed il suo aggiornamento e del fatto che non ha concorrenti, credo, rappresenta comunque un'eccellenza nel settore.

Dopo aver effettuato varie prove per individuare la causa del problema, confermo che il "tappo" alla comunicazione dall'esterno della LAN non era dovuto al cattivo uso delle porte, né ad una configurazione sbagliata del routing, del SO o simili.

Per ottenere il buon risultato è stato necessario assegnare lo stesso numero di porta sia alle porte locali che a quelle pubbliche.
A puro titolo di esempio, per chi è poco pratico, 8090 alle porte Web e 18000 alle porte Stream. Assicuratevi che non siano già utilizzate per altri servizi e configurate il vostro router affinché siano accessibili dall'esterno della vostra rete.
Per il momento ho consentito su tali porte sia l'utilizzo del protocollo TCP che di quello UDP ma, per ragioni di sicurezza, sarebbe preferibile consentire l'uso del solo protocollo necessario. Suppongo che dovrebbe bastare il protocollo TCP per la porta Web ed il protocollo UDP per la porta Stream. Non ne sono certo e farò altre prove in questo senso appena ne avrò il tempo. L'insostituibile kk7712 ha molta esperienza e forse può darci conferme in proposito.

Inoltre raccomando di impostare la stessa tipologia di indirizzo sia nel campo "Stream IP Pubblico" del programma server Enigma Web TV sul PC che nel campo "URL server (IP/DNS)" del programma client (nel mio caso Enigma-TV su Android). Intendo dire che se scegliete di utilizzare il vostro indirizzo IP sulla Rete, es. 80.157.200.56, dovete inserire questo in entrambi i campi; considerate che se non avete un IP pubblico fisso, lo dovrete tenere aggiornato ad ogni cambiamento. Se invece utilizzate un indirizzo DNS per poter avere un riferimento costante anche in caso di IP dinamico, es. thor.dyndns.tv, dovrete badare a scrivere proprio quello in entrambi i campi.

Mi piacerebbe sapere perché l'autore ha previsto due campi distinti per il locale e per il pubblico e poi è necessario configurarli così. Come anche perché non è stato realizzato (non lo trovo) un manuale scritto ma solo i video su YouTube. Fermo restando quanto ho scritto in apertura.

Un pubblico ringraziamento per kk7712, che costituisce da tempo un punto di riferimento di questo forum.

Lascio un saluto a tutti gli amici su questa barca, rimandandovi alla prossima.

crizan

Posted on: 2013/11/23 12:36


Re: Ancora su accesso porte pubbliche. Sbaglio?
#7
Débutant


Quote:

kk7712 wrote:

non possiamo dare le porte definitive, perchè ogni router o pc può usare porte di numero diverso.
se leggi alcuni post per le porte, ci sono casi che la porta da aprire deve essere un numero alto es. 34000 o 12000, etc.. domanda perchè con la 8080 o 8090 non funziona ? ( il problema è il router o il pc che non permette di aprire le porte, anche se tu es. setti il router alla porta 8090 risulta aperta virtualmente, ma fisicamente non lo è.
le porte sono 4, poi ogni utente decide quello che vuole fare.
fatti un ping dall'esterno, vedi se pinga il tuo indirizzo IP pubblico, devi provare le porte che tu puoi aprire.
fammi sapere


Ciao.
Ci intendiamo perfettamente. Quando discutiamo di IP, routing, porte, firewall, etc. sono tranquillo.
Non ho nessun problema a provare altre porte. Il mio router è un Netgear DGN2200 e non mi risulta che abbia questo tipo di limitazioni. Per la guida non intendevo ricavarne una che indicasse anche dei numeri di porta imposti. Potrebbe fornirne alcuni di esempio, come hai fatto tu, specificando che ognuno può utilizzare quelli che preferisce, a patto che il router utilizzato non abbia limitazioni su tali numeri e che non siano già utilizzati per altri servizi. Ma non è la guida il mio obbiettivo.

La mia LAN è raggiungibile dall'esterno senza problemi, ping compresi. A titolo di esempio posso dirti che utilizzo tranquillamente anche delle IPCam. Naturalmente su altre porte!
Torno a chiederti in modo più esplicito: perché scrivi che la mia configurazione è errata? Secondo le mie conoscenze, è corretta.
Detto questo, non sono d'accordo sul tuo consiglio di aprire all'accesso dall'esterno le porte locali, vuoi operando nel router, vuoi assegnando loro lo stesso numero di porta in Enigma TV. Se gli autori ne hanno previste di locali e di pubbliche, mi aspetto una qualche prudente differenza nella loro gestione... (!)

Per quanto scritto sopra, non includerei subito il router tra i colpevoli più probabili. Supponiamo invece che la "barriera" sia costituita da Windows 7 o da Kaspersky Pure: perché non avere problemi anche con la connessione sulle porte locali di Enigma TV? Dopo tutto mi connetto comunque al PC e da un diverso dispositivo/IP.
Risulta che il SO e/o l'antivirus possano comportarsi diversamente? A questo proposito un'altra informazione importante, che avevo omesso, è che ho provato anche a connettermi alle porte pubbliche restando all'interno della LAN. Niente da fare! Dalle porte locali si comunica, dalle porte pubbliche no!
Ho la sensazione che sia in Enigma TV che risiede l'enigma... ;)
Passo la palla.
Grazie e alla prossima.

Posted on: 2013/11/20 23:51


Re: Ancora su accesso porte pubbliche. Sbaglio?
#8
Débutant


Quote:

kk7712 wrote:

se vedi bene le tue impostazioni, sono errate!
nelle impostazioni delle porte del programma Enigma-Tv, devi sostituire le porte 8088 e 88 in 8090 e 90.
Se vuoi tenere le porte 8088 e 88, allora li devi inserire nel tuo router, come hai fatto per le altre porte 90 e 8090.
controlla i parametri per il controllo web, hai inserito la password e creato il file per il web setup?
poi vai sul menu è abiliat i controlli internet.
fammi sapere, una buona giornata.
ciao


Grazie per l'intervento.
Ritengo che i vari parametri (compreso il controllo web), la password, il file per il web setup e l'abilitazione dei controlli internet siano a posto. Questo per il fatto che la connessione e lo streaming in rete locale qui funzionano già. Correggimi se sbaglio.

Per quanto riguarda le porte mi sembra di capire che esistono due alternative:
a) impostare nella scheda "parametri" del programma Enigma TV lo stesso numero di porta, sia per quelle locali che per quelle pubbliche (ovviamente da aprire nel firewall per potervi accedere dall'esterno);
b) aprire nel firewall sia le porte pubbliche che quelle locali.

Se è così, mi chiedo perché gli autori hanno previsto due campi diversi per l'accesso locale e per l'accesso pubblico. Inoltre, tieni presente che la soluzione b) l'avevo già provata senza successo, provando sia ad accedere ai numeri locali che ai numeri pubblici.

Ne approfitto per cercare di arrivare a delle norme scritte definitive, che non ho trovato e che possano essere postate anche come regole generali, magari poste in evidenza e valide per tutti i meno smaliziati sull'argomento.

Posted on: 2013/11/20 13:40


Re: aiuto ragazzi multituner dm800se
#9
Débutant


E' sufficiente acquistare e installare, sul tuo DM800se, una chiavetta USB per il DTT. Di guide e indicazioni se ne trovano sui forum dedicati ai decoder come il tuo, più adeguati a trattare questo argomento.
Fidati dei motori di ricerca.

Posted on: 2013/11/20 9:23


Ancora su accesso porte pubbliche. Sbaglio?
#10
Débutant


Ciao. Ho letto vari messaggi al riguardo, ma non riesco a risolvere per me.
Accedendo dalla LAN alle porte locali il sistema funziona, ma dall'esterno non riesco ad accedere alle porte pubbliche.
Vi allego le impostazioni. Che ve ne pare?

Attach file:



jpg  EnigmaTV settings.jpg (103.97 KB)
11908_528bc7a46c889.jpg 418X640 px

jpg  Settings Services.jpg (63.19 KB)
11908_528bc7be5b060.jpg 670X362 px

jpg  Settings Firewall.jpg (116.72 KB)
11908_528bc7d4d7b1b.jpg 668X484 px

jpg  Settings Android.jpg (52.34 KB)
11908_528bc7f67bde1.jpg 400X640 px

Posted on: 2013/11/19 21:20



Top
(1) 2 »