You're here » Home Page » Forum » Re: Prima Configurazione Enigma TV [Aiuto]

Connexion

Username:

Password:

Remember me



Lost Password?

Register now!

Social Networks


New Users

MirtaNutte 2024/4/28
DerrickMar 2024/4/28
TIHMarcell 2024/4/27
Brooks87G 2024/4/27
GalenOgl3 2024/4/27
Tayla01736 2024/4/27
Claribel04 2024/4/26
UlyssesEdd 2024/4/26
Krause 2024/4/26
MargretFre 2024/4/26


Browsing this Thread:   1 Anonymous Users




« 1 ... 7 8 9 (10) 11 »


Re: Prima Configurazione Enigma TV
#11
Accro


Benutzerinformationen
Quote:

previsone wrote:
scusa se m'inserisco in questo post,ma volevo continuare da qui prendendo spunto da quanto già scritto.
ti allego 2 screen così vedi le impostazioni e potrai tu stesso verificare dove sbaglio. volevo anche domandarti.. ma le porte che ho aperto nel router le devo mettere anche nel programma webtv? In locale con il pc funziona tutto alla grande.. con ipad non riesco a collegarmi.. inanzi tutto quale ip devo digitare in chrome? io al momento digito ip del mio decoder ..e si apre una paginaweb del dreambox e non basta. Dopo l'indirizzo ip del decoder ad es. 192.168.1.122 ci va messo anche il nr di una delle due porte? 192.168.1.122:85 ? scusa se ti faccio tutte ste domande, ma purtroppo non riesco ancora a vedere con l'ipad. [/url]

visto le immagini che tu ha postato, intanto le porte del route sono sbagliate, se tu dai le porte 80 e 8080 nel router devi dare 80 e 8080, se no come fai a ricevere i dati dal programma.
per l'IP: se sei fuori casa, devi prendere l'indirizzo IP pubblico, dentro casa della tua rete lan e wifi allora metti l'indirizzo IP locale.
ma fai attenzione, l'idirizzo ip pubblico cambia ogni volta che tu spegni i router, lo stesso te lo farà anche quando spegni il pc.
quindi devi acquisire di nuovo gli IP aggiornati.
1)ti consiglio di farti un dyndns, così non tieni problemi di IP.
2) dai al tuo pc dove hai installato il programma un IP fisso, perchè il router che tieni te lo assegna direttamente.
se vuoi ti posso aiutare con il teamviewer.
spero che tu riesca a risolvere il problema.
noi siamo sempre qui in supporto.
ciao

Posted on: 2013/1/16 19:30
Print Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Top


Re: Prima Configurazione Enigma TV
#10
Débutant


Benutzerinformationen
scusa se m'inserisco in questo post,ma volevo continuare da qui prendendo spunto da quanto già scritto.
ti allego 2 screen così vedi le impostazioni e potrai tu stesso verificare dove sbaglio. volevo anche domandarti.. ma le porte che ho aperto nel router le devo mettere anche nel programma webtv? In locale con il pc funziona tutto alla grande.. con ipad non riesco a collegarmi.. inanzi tutto quale ip devo digitare in chrome? io al momento digito ip del mio decoder ..e si apre una paginaweb del dreambox e non basta. Dopo l'indirizzo ip del decoder ad es. 192.168.1.122 ci va messo anche il nr di una delle due porte? 192.168.1.122:85 ? scusa se ti faccio tutte ste domande, ma purtroppo non riesco ancora a vedere con l'ipad. Grazie anticipatamente di tutto quello che fai. ciao
Non riuscendo a inserire direttamente le immagini le ho postate su imageshack qui di seguito i link
image
image2

Posted on: 2013/1/15 22:58
Print Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Top


Re: Prima Configurazione Enigma TV
#9
Accro


Benutzerinformationen
Quote:

hackextrem wrote:
ok quindi devo installare enigma tv su un pc a casa e tramite il web accedo in streaming al pc che è collegato al dream.... credo di aver capito
ci provo domani e ti faccio sapere grazieee

si, puoi vedere in streaming ( solo un canale selezionato dal dream) o puoi selezionare il canale che desideri tu tramite web-tv.

Posted on: 2013/1/13 21:27
Print Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Top


Re: Prima Configurazione Enigma TV
#8
Débutant


Benutzerinformationen
ok quindi devo installare enigma tv su un pc a casa e tramite il web accedo in streaming al pc che è collegato al dream.... credo di aver capito
ci provo domani e ti faccio sapere grazieee

Posted on: 2013/1/13 21:22
Print Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Top


Re: Prima Configurazione Enigma TV
#7
Accro


Benutzerinformationen
Quote:

hackextrem wrote:
grazie per l'aiuto che mi stai dando.
allora io apro le porte sul router fastweb che ho a casa 85 e 95 protocollo tcp verso l'ip di un'altro pc che sta a casa? o direttamente verso il dream??

le porte devono essere aperte verso l'IP del PC dove stai utilizzando il programma Enigma-TV.
volevo ricordarti che il decoder deve essere sempre acceso, non deve stare in Standby se no non funziona.

Posted on: 2013/1/13 19:20
Print Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Top


Re: Prima Configurazione Enigma TV
#6
Débutant


Benutzerinformationen
grazie per l'aiuto che mi stai dando.
allora io apro le porte sul router fastweb che ho a casa 85 e 95 protocollo tcp verso l'ip di un'altro pc che sta a casa? o direttamente verso il dream??

Posted on: 2013/1/13 18:33
Print Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Top


Re: Prima Configurazione Enigma TV
#5
Accro


Benutzerinformationen
Quote:

hackextrem wrote:
grazie per la tempestiva risposta. allora non ho provato a casa in quanto il programma l'ho acquistato ora proprio perchè volevo vedere la tv fuori casa, resterò fuori casa fino a fine mese e volevo utilizzarlo ora. tramite team viewer posso accedere al router a casa mia quindi se devo condifigurare delle porte posso farlo, ma le porte bisogna aprirle solo sul router dove è il decoder? per quanto riguarda i canali ho provato a girare diversi canali sia dell'abbonamento tvsat che utilizzo su quel decoder sia su canali in chiaro. quali sono le porte che devo aprire ?tcp o udp ? nella configurazione del programma a porta stream pubblica e porta web pubblica cosa metto? e su quella locale? chiedo scusa per tutte le domande ma non riesco a trovare una guida decente in italiano naturalmente. grazie

prima cosa devi farti un dyndns, perchè l'IP pubblico ti cambia sempre se spegni è riaccendi il router.
dai l'IP fisso al tuo pc dove si trova Enigma-TV.
vai su applicazioni e gioche del router è configuralo così:
Applicazione: metti qualsiasi nome.
porta esterna:85
porta interna:95
protocollo: tcp
indirizzo IP: del tuo pc dove stai usando Enigma-TV
attiva: devi spuntare per attivare le porte.
questo è per utilizzare la web-tv.
-----------------------------
per lo streaming di un solo canale allora devi abilitare le altre porte:
8085 e 8095.
--------------------
poi nei parametri devi spuntare il gruppo dei canali e dare una password è creare il web-tv sul web.
spero di essere stato d'aiuto.
se vuoi posso darti una mano in remoto con teamviewer
ciao

Posted on: 2013/1/13 17:29
Print Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Top


Re: Prima Configurazione Enigma TV
#4
Débutant


Benutzerinformationen
grazie per la tempestiva risposta. allora non ho provato a casa in quanto il programma l'ho acquistato ora proprio perchè volevo vedere la tv fuori casa, resterò fuori casa fino a fine mese e volevo utilizzarlo ora. tramite team viewer posso accedere al router a casa mia quindi se devo condifigurare delle porte posso farlo, ma le porte bisogna aprirle solo sul router dove è il decoder? per quanto riguarda i canali ho provato a girare diversi canali sia dell'abbonamento tvsat che utilizzo su quel decoder sia su canali in chiaro. quali sono le porte che devo aprire ?tcp o udp ? nella configurazione del programma a porta stream pubblica e porta web pubblica cosa metto? e su quella locale? chiedo scusa per tutte le domande ma non riesco a trovare una guida decente in italiano naturalmente. grazie

Posted on: 2013/1/13 16:44
Print Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Top


Re: Prima Configurazione Enigma TV
#3
Accro


Benutzerinformationen
Quote:

hackextrem wrote:
salve a tutti. ho da poco scoperto questo programma in quanto ho bisogno di vedere la mia tv in remoto trovandomi spesso fuori casa.
il mio problema è il seguente:
dopo aver installato il programma attivato con la licenza acquistata, riesco ad accedere al dream in quanto vedo la lista canali ma quando clicco su un canale mi compare il messaggio "video perso, prova a riconnetterti" e così fino all'infinito.
premetto che ho aperto 3 porte diverse sul router e che dove mi trovo utilizzo una connessione wifi fastweb.

potete aiutarmi?

Ciao hackextrem, hai per caso fatto la prova a casa la connessione per vedere se nella tua tv si vede e si visualizza anche nel cellulare ?
può essere che il canale non si vede, nella tv dice canale non trovato e sul cell, è ti fà questo problema, o le tue porte del router non sono perfettamente configurate.
ma usi lo streaming o web-tv?
facci sapere che cerchiamo di risolvere il problema.
a presto
ciao

Posted on: 2013/1/13 9:22
Print Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Top


Re : : Prima Configurazione Enigma TV
#2
Administrateur


Benutzerinformationen
Ciao,

ho visto il tuo messaggio sul forum inglese ... io posso aiutarvi ...


Posted on: 2013/1/12 23:30
____________________
Sébastien
Administrateur & Développeur Enigma-TV
Print Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Top




« 1 ... 7 8 9 (10) 11 »



You can view topic.
You cannot start a new topic.
You cannot reply to posts.
You cannot edit your posts.
You cannot delete your posts.
You cannot add new polls.
You cannot vote in polls.
You cannot attach files to posts.
You cannot post without approval.
You cannot use topic type.
You cannot use HTML syntax.
You cannot use signature.

[Advanced Search]